Riparazione apparecchi acustici

Riparazione apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici sono piccole meraviglie della tecnologia. Nonostante le loro piccole dimensioni, contengono molte parti sofisticate ed eseguono molte funzioni avanzate ogni secondo. Nonostante lo si mantenga nel migliore dei modi, si potrebbe comunque aver bisogno, prima o poi della riparazione apparecchi acustici. Ecco come mantenere gli apparecchi acustici in buone condizioni e cosa fare in caso di problemi.

Risolvi i problemi comuni degli apparecchi acustici

Se il tuo apparecchio acustico continua a non funzionare correttamente, è possibile completare i seguenti passaggi prima di contattare un centro di assistenza come Audioclinica Roma.

  • Verifica che l’apparecchio acustico sia acceso: sembra semplice, ma controlla lo stesso, soprattutto se ti stai ancora abituando a indossare e utilizzare gli apparecchi acustici.
  • Alzare il volume: assicurati che il controllo del volume sia al livello appropriato e che non sia stato accidentalmente abbassato o alterato.
  • Controlla la batteria: se disponi di batterie usa e getta, assicurati che le batterie siano posizionate correttamente negli apparecchi acustici. Metti alla prova le tue batterie o provane di nuove per assicurarti che il problema non sia con le batterie. 
  • Se si tratta di un modello BTE (retroauricolare), ispezionare il tubo: il tubo BTE a volte può danneggiarsi o usurarsi nel tempo. Se il tubo degli apparecchi acustici mostra segni di usura o rottura, Audioclinica Roma può ripararlo rapidamente e facilmente nel proprio ufficio.

Quando ottenere ulteriore assistenza per una riparazione

Tutti gli apparecchi acustici avranno probabilmente bisogno di una riparazione prima o poi. Ecco quando rivolgersi ad Audioclinica Roma: 

  • Hai tentato la risoluzione dei problemi e i tuoi apparecchi acustici continuano a non funzionare correttamente.
  • Un feedback eccessivo o un fischio potrebbe segnalare un adattamento fisico improprio con un apparecchio acustico personalizzato o un auricolare BTE . Anche se i tuoi ausili si adattano bene inizialmente, le orecchie possono cambiare dimensione e forma nel tempo, soprattutto se sei stato malato o il tuo peso è cambiato in modo significativo.  
  • Se uno dei tuoi apparecchi acustici è stato danneggiato in modo irreversibile, la custodia si è incrinata o sono presenti fori visibili ovunque sul guscio o sul frontalino. 

Audioclinica Roma è in grado di eseguire la riparazione apparecchi acustici presso il proprio centro evitando di farti rimanere senza i tuoi apparecchi acustici per diversi giorni. Audioclinica Roma potrà assisterti in tutta la fase di riparazione dandoti tempistiche e controllo della garanzia senza magari ulteriori costi.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart