Apparecchi acustici per bambini
Quando si parla di apparecchi acustici per bambini, che siano neonati, scolari od adolescenti, si tocca un argomento molto delicato per le famiglie, che richiede grande sensibilità e competenza.
L’acquisto dell’apparecchio acustico è la conclusione di un percorso complesso che passa attraverso controlli specialistici, esami audiometrici e test che i medici effettuano, per stabilire le cause della perdita dell’udito e l’entità del problema.
Protesi acustiche per bambini: soluzioni innovative e semplici da usare
Quando c’è un’ipoacusia conclamata bisogna intervenire tempestivamente, in modo da non interrompere il normale sviluppo dell’udito e delle facoltà cognitive del bambino, che causerebbe gravi ripercussioni sullo sviluppo del suo linguaggio.
Fortunatamente, ai nostri giorni, esistono diversi modelli di apparecchi acustici che riescono a garantire un’elaborazione del suono veloce e chiara, anche in ambienti rumorosi come le scuole e in tutti quali luoghi che il bambino frequenta.
I dispositivi in commercio, inoltre, sono semplici da utilizzare (anche in autonomia per i più grandicelli) e si connettono in modalità wireless con tutti gli apparecchi tecnologici che vengono normalmente utilizzati dai ragazzi (smartphone, tablet, etc).
Audioclinica: apparecchi acustici per bambini Roma
Da Audioclinica Roma trovi diverse tipologie di protesi acustiche per bambini che sono state selezionate accuratamente fra i migliori produttori del settore e che si contraddistinguono per le alte prestazioni in termini di comfort acustico, la minima invasività a livello estetico e la possibilità di interagire con gli strumenti multimediali più comuni.
Contattaci, per fissare un appuntamento con i nostri audioprotesisti e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore, per tuo figlio.