Apparecchi acustici per via ossea
Gli apparecchi acustici per via ossea sono particolarmente indicati in presenza di ipoacusia trasmissiva o mista, ovvero in tutti quei casi la perdita dell’udito è causata dall’incapacità dell’orecchio medio di trasmettere i suoni all’orecchio interno.
Inoltre vengono impiegati anche nei casi di sordità unilaterale, con la trasmissione del suono all’orecchio sano opposto, e in tutti i casi non sia fisicamente possibile utilizzare i normali apparecchi (otite media, stenosi del condotto, otorrea, etc)
Ma vediamo ora di capire insieme come funzionano esattamente queste protesi.
Apparecchi acustici a conduzione ossea: come funzionano?
I dispositivi acustici per via ossea nella pratica trasmettono le vibrazioni del suono alle ossa del cranio e le indirizzano direttamente all’orecchio interno.
In altre parole il suono non passa dal canale auricolare, ma raggiunge direttamente la chiocciola, nella parte più profonda dell’orecchio.
Utilizzano questa particolare trasmissione del suono, occhiali, cuffie, archetti ed auricolari, apparecchi che riescono a coniugare nel migliore del modi, funzionalità, leggerezza, semplicità d’uso e discrezione.
Protesi acustiche a Roma
Da Audioclinica Roma trovi un’ampia gamma di modelli di protesi acustiche, fra cui anche gli apparecchi ad occhiale per via ossea: una soluzione innovativa e molto efficiente che si contraddistingue per la praticità e il massimo comfort acustico.
Per maggiori info visita la nostra pagina dedicata al seguente link.