Ricevitore nel condotto

Home / Ricevitore nel condotto

Gli apparecchi acustici con ricevitore nel condotto: discrezione e funzionalità

Gli apparecchi acustici con ricevitore nel condotto (RIC) sono in grado coniugare discrezione e buona funzionalità in un ampio spettro di casi, comodità. Il mercato ha visto uno sviluppo costante di prodotti. Come chiarito dallo stesso nome, queste tecnologie sono progettare per l’installazione del ricevitore all’interno del condotto uditivo mentre l’apparecchio vero e proprio viene posizionato dietro il padiglione auricolare. Grazie alle sofisticazioni e al perfezionamento, questi dispositivi si prestano a correggere qualunque tipo di ipoacusia.

Gli auricolari e la manutenzione

L’auricolare con ricevitore al suo interno  da inserire nel condotto uditivo fornisce un alto livello di comfort e di massima discrezionalità. Tuttavia, è bene precisare che questo dispositivo è più sensibile rispetto i modelli retroauricolari. Una corretta manutenzione è fondamentale per mantenere le performance elevate dell’apparecchio acustico. Inoltre, presso la nostra sede potrete affidarvi allo staff per la sostituzione del ricevitore in poche ore.

Apparecchio RIC massima estetica ed efficienza

Come già accennato, gli apparecchi RIC sono particolarmente discreti. Ciò è dovuto, in particolare alla posizione del guscio che alloggia dietro il padiglione auricolare. Il ricevitore inserito direttamente nel condotto uditivo è completamente invisibile. I due elementi appena menzionati sono connessi tramite un sottile cavetto -protetto da un tubicino siliconico trasparente, adattabile a diversi livelli di sensibilità uditiva, rappresentando il meglio equilibrio tra estetica ed efficienza. Il dott. Barbato è a disposizione nell aiutarvi a scegliere la soluzione più adeguata.

VERIFICHI IL SUO UDITO CON QUESTO SEMPLICE TEST

TEST UDITO

Per scegliere l'apparecchio acustico auricolare con amplificatore di suoni, visitate la nostra clinica

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart